Tu sei qui: Home / notizie / La Notte dei Musei

La Notte dei Musei

Sabato 20 maggio musei civici aperti dalle 21 alle 24 con ingresso gratuito e iniziative in tutti i musei cittadini

Torna la Notte dei Musei

Sabato 20 maggio i Musei di Palazzo Farnese saranno aperti dalle 21 alle 24 con ingresso gratuito a tutte le sezioni.

Alle 18  nel loggiato della Cittadella "Opere in Concorso" inaugurazione della mostra di opere ispirate a Guercino, realizzate dagli allievi dei licei artistici regionali, la mostra sarà aperta sino alle 24 e nei giorni seguenti sino all' 11 giugno.

Alle 21 e alle 21.45 "G come Guercino" attività ludico - teatrale  riservata ai bambini dai 6 ai 10 anni (partecipazione gratuita sino ad esaurimento posti).

Sino alle ore 24 nello Spazio Mostre "Io qui sottoscritto" mostra sui testamenti dei grandi italiani. ingresso gratuito.

Sino alle 24 , con chiusura della biglietteria alle 23, aperta anche la mostra "Guercino tra sacro e profano" con ingresso a pagamento.

Anche gli altri musei di Piacenza Musei in rete partecipano alla Notte dei Musei con aperture gratuite e tante iniziative

Filenotte dei musei 2017 locandina
archiviato sotto: ,