Tu sei qui: Home / notizie / Bonus maggiorenni e carta del docente, spendili al museo

Bonus maggiorenni e carta del docente, spendili al museo

Attivato il bonus cultura, spendibile sino al dicembre 2018, per i nati nel 1999. Al museo anche con la carta del docente per l'anno scolastico 2017/2018

E' stato attivato il servizio bonus cultura valido per i neomaggiorenni residenti in Italia nati nel 1999.

La scadenza entro la quale spendere i buoni è fissata  al 31 dicembre 2018.

Anche i Musei di Palazzo Farnese  aderiscono  a 18app, l’iniziativa che permette diottenere 500€ da spendere in cultura, mettendo a disposizione l'ingresso ai musei e, con il biglietto unico, l'ingresso a cinque musei cittadini.

Chi vuole usufruire del bonus deve prima ottenere lo Spid, l'accredito elettronico presso la Pubblica amministrazione che comprova l'identità digitale e scaricare l'app predisposta appositamente per questo scopo registrandosi attraverso il sito www.18app.italia.it.
In questo modo vengono generati dei voucher, fino a 500 euro.
E’ sufficiente verificare il prezzo dei biglietti dell’iniziativa a cui si vuole partecipare e generare così un buono di pari importo.

Il buono così creato deve essere stampato o salvato sul proprio smartphone e presentato alle biglietterie, dove verrà rilasciato regolare biglietto di ingresso.

Per i nati nel 1998 c'è tempo ancora sino al  31 dicembre 2017.

Si possono visitare i musei anche utilizzando la carta del docente, che destina un buono cultura ai docenti di ruolo per l'anno scolastico 2017/2018.

Per il bonus occorre registrarsi al portale www.cartadeldocente.istruzione.it

archiviato sotto: ,